INVESTOR LOGIN

Venti grandi domande sul futuro (Innogest Summer)

02September

Venti grandi domande sul futuro (Innogest Summer)

Le notizie, le segnalazioni e gli approfondimenti sui temi dell’innovazione che hanno incuriosito o appassionato il team di Innogest sotto il sole d’agosto

 

#Futuro

 

#Terremoto

 

#Startup

  • La mappa delle startup europee. Una piattaforma promossa dalla Commissione europea vuole mettere l’ecosistema continentale dell’innovazione su una mappa per favorire la collaborazione e la crescita (Startup Europe Map)
  • Dove si impara a innovare. Una rassegna di corsi e opportunità per cogliere le opportunità del mercato digitale (Le scuole per diventare innovatoriDiario Innovazione)

#FoodTech

  • I big data nella catena alimentare. Se il digitale aveva già ridefinito il rapporto tra produttori e consumatori, la capacità di raccogliere e analizzare grandi quantità di dati rivoluzionerà la sostenibilità economica delle produzioni (How big data will revolutionize the global food chainMcKinsey & Company)

 

#Innogest

#Sardex

  • Da Cagliari al Continente. Reportage di Alessandro Gilioli da Serramanna, alla scoperta delle peculiarità della moneta complementare studiata in tutto il mondo (Così il Sardex conquista l’Italia – L’Espresso)
  • La realtà ha superato il nostro sogno. Un profilo sulla storia, le caratteristiche e i successi di Sardex sulla stampa tedesca (Unter uns – Süddeutsche Zeitung, disponibile anche in italiano)

 

#D-Eye

  • Visionari. Le startup che possono combattere la cecità nei paesi più poveri, dove si concentrano il 90% delle persone con danni alla vista (The iPhone Optician Will See You NowOzy)

 

#Drexcode

  • Piacere, Mark. Quattordici startup italiane hanno avuto la possibilità di incontrare il fondatore di Facebook nel corso della sua visita a Roma, tra loro Drexcode (Zuckerberg e le 14 startup italianeCorriere della Sera)

 

#EryDel

 

#Supermercato24

 

 

Posted on 02 Sep 2016