INVESTOR LOGIN

Qui si paga in Bitcoin (Innogest Weekly)

13May

Qui si paga in Bitcoin (Innogest Weekly)

#Fintech

#Food

  • eCommere e vino. L’Italia è il terzo consumatore di vino al mondo, e tra i principali produttori. Tuttavia le vendite online non sono ancora decollate. L’analisi di mercato di Svinando mostra in che modo il comparto è destinato a crescere (Quali prospettive per l’eCommerce del vino in Italia?Svinando)
  • Open innovation agrifood. Promosso dalla Fondazione Giacomo Brodolini a Torino, il programma “Social Roots – Open Innovation in Agrifood” si propone di favorire l’incontro tra domanda e offerta nel settore agroalimentare attraverso una piattaforma online e una community di innovatori (Open innovation agrifood – Pmi.it)
  • Food distruption. EconomyUp ha selezionato le nuove imprese più attive e promettenti nel campo del foodtech, non solo nella consegna a domicilio. Le principali tendenze? Dalle restaurant app alle soluzioni ecommerce per locali o a quelle che partono dalle abitudini e dalla salute del cliente (Food, 50 startup che stanno cambiando il business del ciboEconomyUp)

#startup

  • Investire in startup conviene. La misura madre del decreto “finanza per la crescita” annunciato dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, per la fine del mese resta la detassazione sul risparmio che si orienta verso piani di investimento a medio-lungo periodo in imprese di dimensioni comprese tra i 50 e 250-300 milioni di ricavi (Meno fisco a chi investe in startupSole 24 Ore)
  • Economia circolare. Fondazione Bracco ha pubblicato un bando per accompagnare i giovani talenti nel loro iter formativo e professionale. Il bando è rivolto a startup impegnate nell’economia circolare, un sistema in cui tutte le attività sono organizzate in modo che gli scarti di qualcuno diventino risorse per qualcun altro (Premi a startup dell’economia circolare: gli scarti sono risorse per gli altriLa Stampa)
  • La passione prima di tutto. Marc Andreessen, tra i maggiori Venture Capitalist al mondo, parla chiaro agli startupper: prima di fondare un’azienda è fondamentale coltivare una passione (Marc Andreessen’s Best Advice: Build Your Passion Before Your Startup Forbes)
Posted on 13 May 2016