INVESTOR LOGIN

Quanto valgono i Pokémon (Innogest Weekly)

22July

Quanto valgono i Pokémon (Innogest Weekly)

La rassegna di notizie, segnalazioni e approfondimenti sui temi dell’innovazione che hanno incuriosito o appassionato il team di Innogest questa settimana

 

#PokemonGO

  • Gli investimenti dietro a Pikachu. Unity Technologies, la società che ha sviluppato la piattaforma tecnologica di realtà aumentata di PokémonGO, vale 1,5 miliardi di dollari e ha appena chiuso il terzo round di finanziamento a 181 milioni di dollari con DFJ Growth, China Investments, Sequoia e altri (Unity Technologies reportedly valued at $1.5B with $181M Series CPitchBook)

 

#Innogest

 

#VentureCapital

  • Le statistiche globali del secondo trimestre 2016. Leggera ripresa nell’attività di investimento dopo sei mesi di calo, ma a fare volume sono soprattutto un numero ristretto di grandi round (The Venture Pulse Report, Q2 2016Kpmg+CB Insights)

 

#Startup

  • Le startup si aprono online. Infocamere e Unioncamere hanno lanciato il sito che guida gli imprenditori nelle procedure di costituzione e registrazione di un’impresa digitale (startup.registroimprese.it)
  • Come finanziare la propria idea. Una guida interattiva ai primi passi di una startup nella ricerca degli investimenti necessari per decollare (How To Bootstrap A Business – Answer-4u)

 

#MedTech

 

#FinTech

  • Trend. Dall’autenticazione biometrica all’intelligenza artificiale, passando per l’Internet of Thing, le sfide della finanza tecnologica oggi (The 6 biggest trends in #Fintech todayChris Skinner)

 

#Ecommerce

  • Everywhere Shopper. Un white paper di Thron riflette sui requisiti per sostenere il segmento più evoluto del mercato online, quello con la maggiore capacità di spesa e la predisposizione a cogliere ogni opportunità di acquisto (I 4 pilastri dell’Everywhere CommerceThron)

 

 

#SharingEconomy

Posted on 22 Jul 2016