INVESTOR LOGIN

#discoverfood, lunedì 2 maggio alle 19 è di scena il vino

26April

#discoverfood, lunedì 2 maggio alle 19 è di scena il vino

L’appuntamento per la comunità italiana del FoodTech si rinnova lunedì 2 maggio alle 19 a Milano, al Talent Garden di via Merano 16. Torna #discoverfood, la serie di incontri promossi da TAG e Innogest per favorire il confronto tra le persone che si occupano di innovazione nel mondo dell’alimentazione. Questo mese parliamo della filiera del vino.

In che modo la tecnologia sta modificando il settore vinicolo? Quali occasioni si aprono per le startup che, dal perfezionamento delle tecniche di coltivazione della vite fino al packaging e all’ecommerce, stanno provando a innovare una delle più importanti e riconosciute eccellenze italiane?

Ne parleremo con:

  • Marco Magnocavallo, Ceo di Tannico

La conversazione sarà animata da Michele Novelli, partner di Innogest, e Claudio Giua, digital strategy advisor Gruppo Editoriale l’Espresso, che intervisteranno i due ospiti.

Fondata nel 2013, Tannico è un società attiva specializzata nella vendita online di vino di alta qualità a prezzi competitivo. Ad oggi dichiara oltre 5.000 clienti e 130.000 bottiglie vendute. I prodotti sono selezionati da un team di sommelier tra le migliori cantine d’Europa, con una forte attenzione al territorio italiano. Nuove proposte vengono proposte con cadenza settimanale e arricchiscono un catalogo di oltre 3.000 etichette.

Giordano Vini è un’azienda situata nel cuore delle Langhe, che produce vini dal 1900. È tra le principali realtà italiane nella vendita diretta di vino e distribuisce i propri prodotti in tutta Europa. Parte del gruppo Italian Wine Brands, primo gruppo vinicolo italiano quotatosi in Borsa, che promuove la qualità del vino italiano in tutto il mondo.

La partecipazione è gratuita, ma è gradita la registrazione. Ti aspettiamo lunedì 2 maggio 2016, alle 19.00 presso TAG Milano Merano, in via Merano 16.

 

#discoverfood è una serie di eventi organizzati da Talent Gardent Milano, campus della rete internazionale di co-working, insieme a Innogest, fondo italiano di Venture Capital. Gli incontri si tengono ogni primo lunedì del mese e promuovono occasioni di incontro tra imprenditori, startupper, esperti e appassionati del settore foodtech, favorendo la circolazione di idee, best practice, esperienze e collaborazioni. StartupItalia! è media partner dell’iniziativa.

Leggi le sintesi degli incontri precedenti:

Posted on 26 Apr 2016  , ,