INVESTOR LOGIN

Startup a mille (Innogest Weekly)

20May

Startup a mille (Innogest Weekly)

#Startup

Startup a mille. Ales Tech, fondata da studenti dell’Università di Pisa e della Scuola Sant’Anna, è l’unica società italiana coinvolta nel progetto di treno iperveloce da mille chilometri all’ora voluto dal fondatore di Tesla Elon Musk (L’Italia sale su Hyperloop, il treno del futuro, grazie ad una startup pisana – InToscana)

Sardex. I progetti di espansione all’estero del circuito di credito complementare, con un’intervista anche al nostro Michele Novelli (Sardex diventa Spa e si prepara a sbarcare in EuropaVita)

 

#Fintech

Trampolino Fintech. In un anno gli investimenti in tecnologia applicata alla finanza sono triplicati, dice un gruppo di operatori del settori riuniti nell’organizzazione no profit Innovate Finance (Fintech, nel 2020 investimenti globali a quota 46 miliardi di dollariEconomyUp)

 

#Innogest

Screening. I costi dei sistemi sanitari sono sempre meno sostenibili: l’alternativa è la diagnosi precoce, ma per essere economicamente sostenibili i test devono migliorare ancora la loro specificità (Obiettivo specificità 99%, opportunità e costi dello screening)

Discoverfood. Torna l’appuntamento con la community del FoodTech, organizzato da Innogest e Talent Garden. Lunedì 6 giugno parleremo di agricoltura di precisione con Horta, GaiaG e WiforWine ( #discoverfood, lunedì 6 giugno alle 19 parliamo di agricoltura di precisione)

 

#Venture Capital

Si USA così. Una guida al mondo dei venture capitalist statunitensi e al loro modo di lavorare, messa a punto dall’agenzia per il commercio estero (USA: guida ai venture capitalist)

Disruptive Ventures. La storia di Rohan Shah, lo studente della Pennsylvania che ha inventato Slice Capital, piattaforma che mette in contatto investitori comuni e non accreditati con startup a caccia di finanziamenti (Questo ragazzo ha in mente di cambiare per sempre il venture capital – Startupitalia)

Tra le nuvole.  Cresce la fiducia degli investitori nel settore del cloud storage: nel 2015 tramite le piattaforme della nuvola sono state effettuate 1.800 transazioni per un valore generato di oltre 100 milioni di dollari (Investor Confidence in Cloud Storage is Sky High – Visual Capitalist)

 

#Sharing Economy

Happy sharing! Quali e quanti benefici sta portando con sé la sharing economy? La “mappa dell’Italia che cambia” prova a dare una risposta, tenendo traccia della maggior parte delle realtà che operano nel settore dell‘economia condivisa (Sharing economy: mappa delle mille realtà che costruiscono ogni giorno l’economia della felicitàChe Futuro)

The new digital economy. Uno studio di Pew Research sull’economia della condivisione e dei servizi on-demand e sul modo in cui stanno incidendo sulla vita e sul lavoro di milioni di persone (Shared, Collaborative and On Demand: The New Digital EconomyPew Research Center)

 

#BioTech

Le biotecnologie in Italia. Un documento presenta in sintesi i dati che caratterizzano l’industria biotech italiana, e offre un’analisi sintetica del contesto all’interno del quale operano le imprese del settore (Le imprese di Biotecnologie in Italia)

Posted on 20 May 2016