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Gli hashtag di settembre: #FutureOfFashion, #SEC4SV, #ITTR17

30September

Gli hashtag di settembre: #FutureOfFashion, #SEC4SV, #ITTR17

 

#Innogest

  • Future of fashion. L’11 settembre abbiamo inaugurato un ciclo di incontri sul fashion-tech. Il primo dibattito tra investitori, aziende e startup era dedicato all’intelligenza artificiale e ai big data. Prossimo appuntamento il 16 ottobre a Milano, ospiti tra gli altri le startup Thron, Neuralya, Stentle, Measurence, per parlare di omnicanalità e negozi del futuro.

  • 47 offerte di lavoro. Ci sono nuovi annunci nella bacheca del network Innogest, questo mese: vuoi diventare full stack developer per Drexcode, dietista per Diet to go, area manager per Supermercato24 o consumer psychologist per Empatica? [Innogest Careers]

 

#ITTR17

  • Occasione di incontro. «Al Tech Tour cercavamo partner, prima che investitori. E abbiamo messo le basi per nuove collaborazioni commerciali con altre società del nostro settore», ha dichiarato Andrea Campana [L’Italian Tech Tour raccontato dai suoi protagonistiStartupItalia!]

 

#Beintoo

 

#Supermercato24

  • A ScaleIT. Supermercato24 è stata selezionata tra le 15 scaleup dalle potenzialità globali che il 17 e 18 ottobre prossimi si presenteranno a un gruppo selezionato di investitori internazionali durante la terza edizione di ScaleIT [Ecco le 12 startup italiane selezionate per ScaleITIl Sole 24 Ore]

 

#Sardex

  • Su CBS News. Il network americano ha studiato a fondo la moneta sarda e il modo in cui riesce a generare valore mettendo in rete la comunità con le aziende locali [Creating new wealth on Sardinia, without cash – CBS News]

  • Sulla WDR. La radio tedesca ripercorre l’ascesa del circuito e la diffuzione in numerose regioni italiane, con interviste a Carlo Mancosu, uno dei fondatori dell’azienda, e a Gianni Ineichen, amministratore delegato di Tibex [Pago in SardexWDR]

 

#Prestiamoci

  • Nuova campagna pubblicitaria. A settembre è partita una nuova campagna a mezzo stampa sull’inserto L’Economia del Corriere della Sera, che mira ad avvicinare nuovi potenziali prestatori al P2P lending [Prestiamoci]

 

#Drexcode

  • I look del 2018. Dopo le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi, ora le persone iscritte alla community di Drexcode possono votare gli abiti più gettonati della stagione, per trovarli nel catalogo a noleggio del prossimo anno [Quest’anno decidi tu cosa sarà di moda!Drexcode]
  • Sognano in grande. Chiara Tronville intervista le founder di Drexcode Federica Storace e Valeria Cambrea sul cambiamento nei consumi imposto dal noleggio anche nella moda e nei beni di lusso [Un abito non è per sempreD la Repubblica]

 

#Cuebiq

 

#Agroils

 

#Cardiovascular Lab

  • Sul Sole 24 Ore. Ci sono anche CV Lab e il Ceo Marta Antonucci nell’osservatorio di Nòva e Finanza e Mercati sull’accesso ai fondi in crescita per le startup al femminile [

#ArmadioVerde

  • Nuovo sito e nuovo logo. Nuovo look e nuova struttura per la piattaforma di scambio di abiti usati per bambini [Armadio Verde]
  • Semplice e ingegnoso. C’è anche la storia di Eleonora Dellera e David Erba, founder di Armadio Verde, nella carrellata di progetti ispirati alla condivisione e al riutilizzo di abiti per l’infanzia pubblicata da La Stampa [Abiti per bambini: il riuso vince lo sprecoLa Stampa]

 

#DigitalMagics

  • Approvata la relazione semestrale. «Un semestre molto significativo, durante il quale abbiamo consolidato la nostra leadership nel settore dell’innovazione digitale in Italia», ha commentato il presidente esecutivo Alberto Fioravanti [Digital Magics]
  • Showcase a Lugano. Il 22 settembre l’incubatore ha presentato 12 tra le più promettenti startup del proprio portafoglio, tra cui Prestiamoci e Diet to go, al Lugano IR Top Investor Day [Digital Magics]

 

#VentureCapital

Posted on 30 Sep 2017  , ,