INVESTOR LOGIN

Gli hashtag di novembre: #D-Eye vince il #PremioMarzotto

30November

Gli hashtag di novembre: #D-Eye vince il #PremioMarzotto

#D-Eye vince il #PremioMarzotto

  • D-Eye vince il Premio Marzotto 2017. La startup padovana, che trasforma lo smartphone in un dispositivo di screening oftalmico, si è aggiudicata il prestigioso Premio per l’Impresa (grant da 300.000 euro), il Premio speciale UniCredit Start Lab e un percorso di affiancamento con Cuoa.
  • La storia. Fondata dall’oftalmologo Andrea Russo, nel 2014 D-Eye vince la prima edizione del Premio AppliCO, promosso da Fondazione Cottino insieme a Innogest. Nel 2015 chiude un round da 1,5 milioni di euro con Innogest, Invitalia Ventures e Fondazione Cottino ed espande lo sviluppo commerciale negli Stati Uniti, vendendo finora oltre 2.000 prodotti in 35 Paesi.

 

#Drexcode apre uno store in #Rinascente

  • Pop-up store in Rinascente Milano. La piattaforma online per il noleggio di abiti firmati stringe una partnership con Rinascente e apre un corner al secondo piano di Rinascente Duomo, nello spazio annex dedicato alle nuove tendenze [Drexcode approda in Rinascente – Rinascente Magazine]

 

#GreenBoneOrtho

  • Anna Tampieri è la migliore innovatrice italiana. ITwiin-Associazione italiana donne inventrici e innovatrici ha premiato il 21 novembre a Torino le migliori invenzioni dell’anno, nominando l’autrice del brevetto che ha generato la startup Greenbone Ortho (impianti ossei bioattivi a partire dalla trasformazione del legno di bambù) e ricercatrice CNR come migliore innovatrice italiana  [Anna Tampieri, direttore Istec-Cnr, è la “migliore innovatrice italiana”CNR]

 

#DietToGo in tutta Italia

  • Consulenza e pasti a domicilio. Diet To Go ha inaugurato “Per te”, il servizio che estende a livello nazionale la consulenza nutrizionale e la possibilità di ricevere i pasti del menu settimanale a domicilio [Nasce Diet To Go Per Te! Da oggi in tutta ItaliaDiet to go]

 

#Supermercato24 con #Trenord

  • La spesa si fa in treno.  Partenership tra Supermercato24 e Trenord per promuovere la spesa con l’app: sconto del 5% per gli abbonati e prima consegna gratuita per i viaggiatori occasionali [Trenord]

 

#Beintoo con #UCICinemas per #CattivissimoMe3

  • Boom di uplift al cinema. Per il lancio di Cattivissimo Me 3, Beintoo ha realizzato una campagna mobile drive-to-store per UCI Cinemas, monitorando le visite e gli interessi degli utenti raggiunti dalla campagna e riscontrando un tasso di notevole uplift nelle sale [Beintoo rivela i risultati della campagna mobile di UCI CinemasProgrammaticItalia]

 

#Sardex a #Montecitorio

  • L’epoca della generatività sociale. La storia e l’esperienza di Sardex sono stati protagonisti di un convegno sui percorsi di sussidiarietà e responsabilità delle comunità tenuto alla Camera dei deputati il 28 novembre [L’epoca della generatività socialeCamera WebTV]
  • I numeri del network. Obiettivo 70 milioni di crediti transati entro fine anno, mentre si progetta l’apertura del sistema ai consumatori [Sardex verso il 2018 con nuovi recordANSA]

 

#MedLumics

  • James Greene nominato Ceo. Trent’anni di esperienza nel settore dei dispositivi medicali, Greene arriva da Seroba Lifesciences, di cui era Partner. Nel Consiglio di amministrazione entra anche Giovanni Leo, VP of research and development for St. Jude Medical e venture partner di Innogest [Comunicato stampa]

 

#ArmadioVerde

  • Butta la carta, non i vestiti. Vie e cestini di Milano hanno ospitato in novembre la campagna di street marketing di Armadio Verde, incentrata sul riuso dei vestiti per l’infanzia:

 

 

 

#Newronika

  • Building Brain Computers. Nuovo sito e nuova immagine coordinata per Newronika, la startup che sta sviluppando dispositivi medicali per la stimolazione cerebrale profonda [Newronika]

 

#Thron

  • Nuovo sito per il Dam intelligente. L’azienda padovana ha rinnovato il proprio sito, arricchendolo con documentazione e testimonianze dei clienti [Thron]

 

#Jobs

  • Ci sono 55 posizioni aperte nel network Innogest: Vuoi fare l’Office hero per Empatica, l’Event manager per Thron, il Data scientist per Supermercato24 o per Cuebiq?
Posted on 30 Nov 2017  , ,