INVESTOR LOGIN

Verso il mercato unico europeo delle startup? (Innogest Weekly)

17June

Verso il mercato unico europeo delle startup? (Innogest Weekly)

La rassegna di notizie, segnalazioni e approfondimenti sui temi dell’innovazione che hanno incuriosito o appassionato il team di Innogest questa settimana

#SingleStartupMarket

  • Per un mercato unico europeo. Gianluca Dettori (Unicorn Forum) e Brent Dobermann (Founders Forum) hanno lanciato giovedì a Londra una call per stimolare le istituzioni europee e gli Stati membri alla creazione di ecosistema competitivo unico per favorire l’imprenditorialità, la competititvità, la crescita e la creazione di lavoro in Europa e superare gli ostacoli connessi ai diversi ordinamenti nazionali.

#Innogest

 

#VentureCapital

  • Enel in campo. La società dell’elettricità e del gas collabora con Invitalia Ventures alla selezione di imprese innovative nel settore delle energie rinnovabili, della mobilità elettrica, della smart grid, dell’efficienza energetica e dell’home automation (Startup, Enel entra nella rete di investitori di Invitalia VenturesEconomyUp)

 

#Startup

  • Call for Makers. Scadono il 30 giugno le iscrizioni allo startup contest dalla Maker Fair di Roma (Startup Contest – Maker Fair)

 

#FinTech

  • FinTech at the White House. Il 10 giugno scorso un gruppo di imprenditori, investitori e ricercatori hanno animato un confronto a porte chiuse con l’amministrazione americana sui temi caldi del settore (Fintech at the White HouseDrop Labs)
  • Appathon. Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2016 della gara per sviluppatori fintech organizzata da UniCredit, in palio servizi per un valore di 50.000 euro (Appathon 2016UniCredit Goup)

 

#FoodTech

  • La nuova manifattura. Uno scenario approfondito di Technology Quarterly sul modo in cui la tecnologia sta trasformando l’agricoltura in tutto il mondo (The future of agricultureEconomist)

 

#SharingEconomy

  • Makers and Takers. Una prospettiva originale sul dibattito a favore o contro le grandi piattaforme di condivisione: potrebbero creare una forma di capitalismo più inclusiva e sostenibile, suggerisce Rana Foroohar (How the Gig Economy Could Save CapitalismTime)
Posted on 17 Jun 2016