INVESTOR LOGIN

#discoverfood, martedì 12 luglio alle 18:30 parliamo di retail

23June

#discoverfood, martedì 12 luglio alle 18:30 parliamo di retail

Torna #discoverfood. Martedì 12 luglio si terrà il quinto incontro per la comunità italiana del FoodTech promosso da Talent Garden e Innogest, l’ultimo prima della pausa estiva.

Oltre 500 persone tra startupper, investitori, ricercatori, giornalisti e addetti ai lavori nel mondo dell’innovazione in campo alimentare hanno partecipato agli eventi precedenti, dando vita a confronti costruttivi che in alcune occasioni hanno portato a nuove collaborazioni. Per chiudere questa prima serie di incontri, #discoverfood si trasferisce al campus Tag di via Calabiana 6 a Milano, con inizio alle 18:30.

  • Prenota subito il tuo posto al #discoverfood del 12 luglio (ingresso gratuito)

Questa volta entriamo nei supermercati. Il tema della serata sarà infatti l’innovazione in ambito retail: dalle opportunità aperte dall’ecommerce, sempre più in mobilità grazie ad app e smartphone, alle sfide poste dai nuovi sistemi di pagamento, passando per le tecnologie che rendono sempre più intelligente e reattivo alle esigenze del cliente anche il punto vendita tradizionale.

A discuterne insieme a Michele Novelli, partner di Innogest, e Claudio Giua, digital strategy advisor del Gruppo Editoriale l’Espresso, saranno due aziende molto diverse tra loro:

 

Supermercato24 è un servizio che permette di ordinare la spesa online e di riceverla a casa o in ufficio anche solo in un’ora, o comunque in giornata. Gli utenti possono fare la spesa dal sito di Supemercato24 o dall’app (Android e iOS) – oppure telefonicamente – selezionando il loro supermercato preferito e scegliendo l’orario di consegna a loro più comodo. Un algoritmo seleziona il fattorino più vicino tra quelli disponibili all’interno della rete in crowdsourcing, di modo da massimizzare i tempi di consegna. L’utente si vedrà così la spesa consegnata a casa propria, anche solo dopo un’ora dall’ordine.

Iper-La grande I è un’azienda della grande distribuzione organizzata fondata nel 1974 presente in 7 regioni italiane con 27 ipermercati.

 

#discoverfood è una serie di eventi organizzati da Talent Gardent Milano, campus della rete internazionale di co-working, insieme a Innogest, fondo italiano di Venture Capital (Perché creare la community italiana sull’innovazione nel food?). Gli incontri mensili promuovono occasioni di incontro tra imprenditori, startupper, esperti e appassionati del settore foodtech, favorendo la circolazione di idee, best practice, esperienze e collaborazioni. StartupItalia! è media partner dell’iniziativa.

Leggi le sintesi degli incontri precedenti:

Posted on 23 Jun 2016  , ,